Rende, la rivoluzione social di papa Francesco in un libro

Cosenza Tempo Libero

"Buonasera... Francesco il primo papa social" sarà presentato martedì 24 ottobre, alle 18, nella parrocchia Sant'Antonio di Rende. La manifestazione rientra nell'ambito della Settimana della Cultura Calabrese in programma a Cosenza dal 21 al 29 ottobre.

"Torno a Rende con grande gioia- dichiara l'autore Antonio Modaffari- in un luogo francescano per presentare un lavoro sul papa che ha scelto, a partire dal nome, come modello della sua azione proprio San Francesco d'Assisi. Parleremo di come Bergoglio, nel corso di questi primi anni del suo pontificato, ha stravolto tanti canoni della nostra vita quotidiana tramite la sua forza comunicativa, elemento fondamentale per arrivare al cuore di milioni di cattolici, ma anche dei non credenti. È una rivoluzione social- conclude l'autore- non solo per l'abilità con cui Francesco utilizza il mondo del web, ma anche per i modi."

Ad introdurre i lavori il guardiano del Convento, padre Franco Caloiero. Dialogherà con l'autore, l'editore Demetrio Guzzardi.