Controlli dei Carabinieri nel weekend: 5 denunce nel cosentino

Cosenza Cronaca
Carabinieri di Rende

Durante i servizi di controllo del territorio effettuati nel week end dai carabinieri della compagnia di Rende, sono state denunciate 5 persone e 2 segnalate quali “assuntori di sostanze stupefacenti”.

Deferite in stato di libertà, per guida in stato di ebbrezza tre persone: un 24enne cosentino, residente a Lattarico, un 26enne cosentino, residente a San Giovanni in Fiore ed un 32enne cosentino, residente a Mendicino, controllati e sottoposti ad accertamento etilometrico, sono risultati con un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla legge. La patente di guida è stata immediatamente ritirata e le autovetture affidata a persone idonee alla guida.

Deferito in stato di libertà, per guida sotto l’effetto di droghe un 41enne cosentino; in seguito ad un controllo l’uomo è stato sottoposto ad accertamento sanitario, risultando positivo a cannabinoidi e cocaina. Anche in questo caso la patente è stata ritirata.

Segnalati inoltre alla Prefettura di Cosenza quali “Assuntori di sostanze stupefacenti”: un 38enne cosentino, residente a Rende che, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 2 grammi di marijuana; ritirato il documento di guida; stessa sorte per un 24enne cosentino, residente a Rende, trovato con un grammo di marijuana.

A Rose i militari della Stazione Carabinieri, hanno denunciato in stato di libertà, per inosservanza degli obblighi della Sorveglianza Speciale un 49enne cosentino, l’uomo, senza giustificato motivo, non si trovava all’interno della propria abitazione.

Nel corso dei controlli sono stati controllati 53 autoveicoli, identificate 62 persone, eseguite 9 perquisizioni personali, domiciliari e veicolari ed elevate 7 sanzioni al Codice della Strada.