In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

ITS: alta formazione specialistica per il lavoro

Calabria Attualità

Gli Istituti Tecnici Superiori rappresentano una nuova opportunità dell’istruzione terziaria non universitaria per l’inserimento degli Studenti nel mondo del lavoro. Gli ITS presenti in Calabria, in particolare, vantano percorsi di specializzazione con figure altamente qualificate e innovative in settori strategici dell’economia.

Per esporre il valore e le opportunità che gli ITS offrono agli studenti per uno sbocco lavorativo di qualità, la Regione Calabria, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria e il coordinamento degli ITS Calabria organizzano, domani mercoledì 18 ottobre, nel Centro Congressi della Fondazione Mediterranea Terina a Lamezia Terme, il seminario orientativo dal tema “Le opportunità di lavoro per i giovani offerte dal Sistema degli I.T.S.”.

Questi percorsi formativi, di alta specializzazione tecnologica, idonei a fornire risposte adeguate alla domanda delle imprese, assicurano alti tassi di occupabilità, perciò meritano una azione mirata di diffusione e conoscenza tra i giovani a conclusione del secondo ciclo di istruzione.