Tiro a Segno. Campionati Italiani, ottimi risultati per la sezione reggina

Reggio Calabria Sport

Ai Campionati Italiani Seniores di Tiro a Segno, che si sono svolti presso il poligono di Milano dal 5 all’8 ottobre scorsi, anche quest’anno, come in quello precedente, alla campionessa in carica Sara Costantino è andata la Medaglia d’oro nella P10 Donne Gruppo Super A, conquistando il titolo di Campionessa Italiana Assoluta con il punteggio di 232,7. Alla Costantino anche l’argento di Categoria Super A, con il punteggio di 372/600.

Protagonisti sulle linee di tiro anche le tiratrici Antonella Costantino e Maria Paola Tripodi, di P10 Categoria Donne, ed entrambi componenti della squadra che si è classificata 4a a pari merito con la 3a, che le ha superate solo per avere realizzato un numero superiore di IT con il punteggio di 1103-19IT.

Altrettanto importanti i risultati raggiunti dalle atlete di Carabina 10Mt Donne Gruppo A: Annarita Basile, 8a classificata e Martina Costantino 10a. Alla sua prima partecipazione Luisa Riolo come componente di squadra.

A conclusione dei Campionati Juniores, ragazzi e allievi recuperati a Milano, dopo l’interruzione avvenuta nel mese di settembre a Roma a causa del cattivo tempo, l’atleta Emmanuele Gatto ha conquistato la Medaglia d’oro nella Pistola Automatica JU2 con il punteggio di 541/600 aggiudicandosi il titolo di Campione Italiano. Bronzo nella PA JU2 per Massimo Spinella, pluri-medagliato già nella prima fase dei Campionati, con il punteggio di 534/600. Buona la partecipazione di Salvatore Leonti di PA, componente di squadra.

Soddisfacente, infine, la prestazione di Silvia Scollica, Carabina 10 mt Categoria Allievi, che ha realizzato il punteggio di 287,5 sui 30 colpi.

La Sezione reggina del Tiro a Segno Nazionale, ormai a qualsiasi competizione nazionale, conferma con gli ottimi piazzamenti dei propri atleti la preparazione e l’impegno di tutte le componenti del gruppo sportivo: tecnici, allenatori e tiratori.

“Al termine di ogni gara siamo sempre felicissimi per i nostri ragazzi e le loro famiglie” afferma il presidente ed allenatore Paolo Basile che assieme all’altro tecnico, Antonio Basile, è orgoglioso dei propri atleti.

“I nostri ragazzi - prosegue - dopo tanto lavoro e impegno condiviso durante l’anno agonistico hanno raggiunto questi importanti risultati portando ancora più in alto il prestigio della Sezione di Tiro a Segno di Reggio Calabria già insignita dal Coni della Stella d’Argento al Merito Sportivo”.