In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

“La greca passionale”, oggi a Pedace la presentazione del romanzi della Nigri

Cosenza Spettacolo

La greca passionale”, il secondo romanzo di Loredana Nigri, ormai nota scrittrice sanfilese, sarà presentato a Pedace dei Casali del Manco, il 14 ottobre, alle 17.30, presso la Biblioteca delle Donne Bruzie.

L’evento, organizzato dall’Associazione Fata Morgana delle donne ecologiste e meridiane, che gestisce la Biblioteca, prevede l’introduzione di Marco Oliverio, già sindaco di Pedace e gli interventi di Maria Francesca Lucanto, Presidente dell’Associazione Fata Morgana, di Rossana Castriota, psicologa psicoterapeuta, della giornalista Chantal Castiglione e dell’attrice Annamaria Aquino che leggerà alcuni brani del testato narrativo.

Con la presentazione de “La greca passionale”, si inaugura uno dei percorsi di ricerca della Biblioteca delle Donne Bruzie: quello di far conoscere e valorizzare testi letterari e di saggistica scritti dalle donne e in particolare dalle donne dell’area del bacino del Mediterraneo, di cui la nostra terra fa parte.

Niente di più adatto del romanzo della Nigri, ambientato tra la Grecia e la Calabria, con sullo sfondo una natura selvaggia, bellissima e disperante, scenario dei tanti personaggi, che si muovono intorno alle vicende di Aphia, la greca, figura che sembra aleggiare sul tutto come un’antica Dea.