In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Longobucco. Gal Sila, Greco: “valorizzare le identità del territorio”

Cosenza Attualità

Sostegno alla creazione di nuove imprese nel settore del turismo sostenibile, dell’artigianato e dell’agricoltura. Supporto agli interventi selvi-colturali. Promozione del patrimonio storico-culturale. Cooperazione tra piccoli operatori della filiera agro-alimentare per la biodiversità agricola e zootecnica del territorio.

Sono, queste, alcune delle misure contenute nel Piano di Azione Locale 2017-2023 del Gal Sila che sono state presentate ieri al Museo dell'Artigianato Silano e della Difesa del Suolo, nel Centro Storico.

A darne notizia è l’assessore al turismo Serafino Greco cogliendo l’occasione per ringraziare il presidente del Gal Sila Antonio Candalise e gli altri relatori che hanno dato la disponibilità a voler seguire e guidare quanti hanno voglia di intraprendere un nuovo percorso imprenditoriale.

"Solo facendo rete e grazie alle sinergie tra il pubblico ed il privato - dichiara l’assessore al turismo Serafino Greco - possiamo valorizzare le identità del nostro territorio e creare nuove opportunità per la comunità. L’esecutivo Pirillo - continua - ha deciso di investire da subito sulle bellezze del nostro territorio, sui paesaggi naturalistici, sull'enogastronomia, sull'artigianato e tutto ciò potrà portare benefici economici e lavorativi.

Durante il partecipato incontro è stata illustrata ai cittadini la possibilità di accedere ai finanziamenti di cui dispone il Gal Sila.