Centro Figc, grande partecipazione alla presentazione del programma della stagione 2017/2018

Catanzaro Sport

È stato presentato questa mattina il programma della stagione calcistica 2017/2018. A due anni dall’istituzione a Catanzaro del Centro Federale Territoriale, voluto dalla Federazione italiana giuoco calcio, il centro ha promosso l’attività sportiva coinvolgendo decine di giovani.

E ieri, 12 ottobre, i tanti giovani che con le loro famiglie, tecnici e dirigenti, hanno partecipato alla presentazione del programma di attività per la stagione 2017/2018 che si è svolta nella sala convegni della sede Figc, Comitato regionale Calabria Lnd di Catanzaro. A dare il benvenuto è stato il coordinatore federale del settore giovanile e scolastico Calabria, Massimo Costa, che ha ringraziato tutte quelle società che hanno prestato la loro collaborazione e hanno deciso di sposare il progetto del CFT “Insieme si cresce”.

Accanto allo stesso c’è stato lo staff al completo, nonché il presidente del Cr Calabria Lnd, Saverio Mirarchi, che, con riferimento al vestiario indossato dai ragazzi, ha sottolineato quanto ci si possa sentire fortunati e orgogliosi di portare la magia della Nazionale. A segnare l’importanza dell’evento è stata la presenza del responsabile tecnico nazionale dei Cft, Maurizio Marchesini, il quale ha evidenziato la professionalità dello staff, nonché la cordialità, che d'altronde contraddistingue il Cft catanzarese insieme alla serenità dell’ambiente sportivo in cui i ragazzi vengono allenati. Marchesini si è poi soffermato sui buoni risultati raggiunti nei due anni di attività del Centro a Catanzaro.

Di seguito, il responsabile tecnico Andrea Verrengia ha illustrato la parte tecnica del progetto e la psicologa Vittoria Froiio ha delineato il ruolo dello psicologo nell’ambito del progetto. Dunque, una presentazione molto partecipata, che ha destato l’interesse dei numerosi presenti. Ora l’appuntamento è per l’inizio delle attività previsto per lunedì, 23 ottobre, giorno in cui verranno consegnati anche i kit sportivi.