In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Serie C: Provolley Crotone in campo per la prima partita di campionato

Crotone Sport

Si inizia a fare sul serio. Dopo la bella vittoria di domenica scorsa in Coppa Calabria contro il Montalto la Provolley Crotone scende in campo per la prima partita di campionato in Serie C. La squadra di mister Celico come al solito non ha assilli di classifica ma quest'anno è più competitiva rispetto alla passata stagione e mira a disputare un torneo dignitoso nel corso del quale fare crescere sempre di più i tanti giovani presenti in rosa e togliersi anche qualche piccola soddisfazione.

A partire proprio da domenica, i biancazzurri saranno ospiti a Roccella contro una squadra formata da molti atleti di esperienza e che conoscono benissimo il campionato di Serie C. Un match comunque abbordabile se affrontato al top dai pitagorici che in settimana hanno lavorato benissimo e iniziano a vedere i frutti dell'ottima preparazione fatta nel corso dei mesi estivi. Mister Celico ha l'imbarazzo della scelta, tutto il gruppo è a disposizione, compreso il rientrante Longo.

Il giovane è tornato dall'esperienza a Foligno in Serie B, già in occasione della gara di domenica scorsa ha messo in mostra tutte le proprie qualità, supportato da un gruppo che ha svolto in pieno il proprio dovere. Si parte proprio da qui, prima dei singoli viene la squadra che dovrà essere in grado di esaltare le qualità di ognuno. La Provolley dal punto di vista tecnico ha ancora ampi margini di miglioramento, questi si potranno vedere settimana dopo settimana e grazie alla disponibilità di ogni singolo atleta.

"Siamo molto curiosi di confrontarci con una squadra come il Roccella, tra le più attrezzate del campionato - afferma Salvatore Celico - Abbiamo lavorato bene e già nella prima partita di Coppa Calabria qualcosa si è visto. È ancora presto ma sono molto fiducioso, dovremmo mettercela tutta e lottare su ogni pallone per portare a casa un risultato positivo".