In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Reggio, bovini in aree urbane: riunione in prefettura su misure di prevenzione

Reggio Calabria Attualità

Oggi, presso il Palazzo del Governo, si è tenuta una riunione, convocata dal Prefetto Michele di Bari, per affrontare il problema della vacche sacre, che lasciate pascolare liberamente rappresentano un pericolo per l’incolumità pubblica invadendo centri abitati e causando frequenti incidenti stradali.

All'incontro erano presenti il Questore, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, un rappresentante del Comando Provinciale del Gruppo Forestale Carabinieri, il Presidente dell’Ente Parco Nazionale d’Aspromonte, i Sindaci dei Comuni di Cittanova e di Terranova Sappo Minulio, un rappresentante del Comune di Taurianova e il Dirigente del Servizio Veterinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria.

Durante l’assemblea il prefetto ha deciso di delegare l’Ufficio della Protezione Civile alla prevenzione dei singoli casi e sempre in coordinazione con gli enti locali. Al contempo, per un’analisi complessiva del fenomeno, sarà avviato un confronto diretto con l’Amministrazione regionale, la Città Metropolitana, l’Anas, l’azienda Sanitaria Provinciale e con le Forze dell’Ordine, al fine di individuare strategie di contrasto più efficaci e arginarne gli effetti, individuando i varchi più a rischio e creando barriere che impediscano il transito degli animali sulle carreggiate.