In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Presentazione progetto “Casa Acquario”

Cosenza Spettacolo

Si terrà domenica 15 ottobre alle 17 la presentazione di Casa Acquario. Il progetto, che verrà illustrato alla stampa nella sede dell’Acquario Bistrot di Cosenza, è condiviso da più operatori della cultura che uniscono le loro attività e le programmeranno congiuntamente presso il Teatro dell’Acquario di Cosenza per la stagione 2017/2018.

Casa Acquario” è una aggregazione spontanea e dal basso, aperta e flessibile, che intende unire e ottimizzare le risorse del territorio, concentrandole in un luogo storico di Cosenza, per offrire alla Città una più ampia e variegata Stagione Teatrale. Gli operatori che attualmente fanno parte di “Casa Acquario” presenteranno il manifesto comune del progetto non escludendo l'ipotesi di allargare, in futuro, i componenti del gruppo stesso.

“Dal 1981, il Teatro dell'Acquario si è rivelato e consolidato come un luogo necessario, è diventato un bene collettivo, da difendere e sostenere, è diventato un patrimonio comune e condiviso dalla Città intera, aggregando persone e idee, educando al Teatro in sinergia con tutte le anime che lo hanno attraversato e lo vivono attualmente. Oggi riteniamo che questo “luogo” sia una proprietà di tutti coloro che, a vario titolo, lo abitano.”

A dialogarne con la stampa saranno Antonello Antonante (Centro Rat), Marilena Alvino (Otra Vez), Armando Canzonieri e Giuseppe Bornino (Filo di Sophia), Claudio Dionesalvi (Coessenza), Emilio Pellegrino (Edizioni Erranti), Domenico Guinea (EverMind), Oscar Greco e Ferdinando Gentile (Rialzo), Maria Scalese (Zagreus). Interverrà anche Bruno La Vergata ad illustrare il logo di “Casa Acquario”.