In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Lamezia. Congresso Udicon: Peppino Ruperto eletto presidente regionale

Catanzaro Attualità

Malasanità, trasporti, sicurezza sulle strade, giustizia, edilizia scolastica, sovra-indebitamento. Questi gli argomenti che hanno ruotato attorno al tema centrale di tutti i congressi regionali Udicon: la sicurezza del consumatore nel mondo digitale. Dai lavori congressuali sono venute fuori le criticità affrontate dall'associazione negli ultimi anni e che continuano, spesso, ad essere al centro dell’attualità calabrese.

“Siamo sempre in contatto con la Calabria, per cercare di dare voce agli utenti che spesso non riescono neanche a parlare con le Istituzioni – ha riportato il presidente nazionale Udicon Denis Nesci – continueremo a fare il nostro lavoro e da oggi marcheremo ancora più stretto questo straordinario territorio”.

La linea congressuale ha poi toccato il tema giustizia, dopo l’incontro avvenuto a Roma tra una delegazione Gav e il sottosegretario alla Giustizia Federica Chiavaroli e il presidente della Commissione Giustizia al Senato dove l’associazione è stata prima promotrice: “non posso tralasciare, dopo aver affrontato diversi temi, quello legato alla giustizia – ha aggiunto Nesci - una battaglia che l’Udicon ha iniziato a maggio e che ha trovato la sua massima espressione nella richiesta al deputato al Parlamento Europeo, Lorenzo Cesa, dell’invio di una delegazione Gav a Bruxelles per discutere il problema della chiusura dell’ex Tribunale di Rossano”.

Una delle ultime tappe dei Congressi Regionali dell’Unione per la Difesa dei Consumatori, quella che è andata in scena a Lamezia Terme questa mattina e che ha visto l’elezione del nuovo presidente Regionale, Peppino Ruperto.

“Sono molto soddisfatto dei contenuti affrontati all'interno di questo secondo Congresso Regionale, soprattutto quando abbiamo intrapreso il discorso legato all’ex Tribunale di Rossano - dice il neo eletto presidente regionale Udicon Peppino Ruberto – sono ancora più orgoglioso di poter rappresentare personalmente lo spirito e la voglia di rivalsa della mia Calabria. Da presidente desidero portare avanti le azioni di questi anni, cercando di trovare ulteriori strade e soluzioni a tutela dei consumatori”.