In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Scuola, domani la cerimonia regionale di inaugurazione del nuovo anno

Calabria Attualità

Sarà inaugurato giovedì 12 ottobre l’Anno Scolastico 2017-2018 della Scuola calabrese. La cerimonia, dedicata quest’anno al tema dell’integrazione, si terrà a Vibo Marina presso l’Aula Magna dell’IC “Amerigo Vespucci” a partire dalle ore 11.30. Alla manifestazione, con le studentesse, gli studenti e il personale scolastico delle scuole vibonesi, parteciperanno i massimi rappresentanti delle Istituzioni regionali e locali, le Autorità giudiziarie, amministrative, militari e nazionali del Ministero dell’Istruzione. Il programma prevede i saluti istituzionali del Sindaco di Vibo Elio Costa, del Dirigente scolastico Maria Salvia, del Prefetto Guido Nicolò Longo e di S.E. Mons. Luigi Renzo, Vescovo di Mileto – Nicotera -Tropea.

Di seguito gli interventi di Federica Roccisano, Assessore regionale alla Scuola, lavoro, welfare e politiche giovanili e del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Diego Bouchè. La cerimonia verrà conclusa dal Capo dipartimento per l’istruzione del MIUR, Rosa De Pasquale e dal Presidente della Regione Calabria, on.le Gerardo Mario Oliverio.

Nel corso della manifestazione, l’Orchestra e il Coro dell’I.C. “A. Vespucci” intoneranno, oltre agli Inni Nazionale ed Europeo, brani scelti.