Donnici. Torna Sapori d’Autunno, tre giorni dedicati alle eccellenze enogastronomiche

Cosenza Tempo Libero

Arriva alla sua 37ma edizione la Sagra dell'Uva e del Vino di Donnici, nel cosentino. La manifestazione, dal titolo che è tutto un programma, come d’altronde il suo calendario, prende il nome di “Sapori d’Autunno” e partirà da venerdì prossimo, 13 ottobre.

Tre belle giornate, dunque, nello splendido borgo alle porte del capoluogo e la cui agenda degli eventi è stata presentata in un luogo simbolo: ovvero l’Enoteca regionale della provincia di Cosenza. Tra i tanti appuntamenti, quest’anno, a parte le consuete degustazioni delle eccellenze enogastronomiche del territorio cosentino, anche un altro importante protagonista: ovvero le scuole.

I visitatori, poi, potranno prender parte a vari concerti di musica, che si terranno nelle piazzette e nei larghi del borgo antico, ma anche a convegni tematici e alla seconda edizione del concorso di pittura “Opere in fermento”. Previsti infine laboratori creativi per i bambini e un altro concorso, “Il dolce sapore d'autunno”, riservato invece alla tradizione dolciaria locale.