In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Convegno su “Legge regionale per non vivere un’altra estate di fuoco”

Cosenza Attualità

C’è una proposta di legge sugli incendi boschivi - già incardinata in IV Commissione “Ambiente” del Consiglio regionale della Calabria, a firma dello stesso Presidente della Commissione Domenico Bevacqua - che “va sottoposta al dibattito pubblico per sollecitarne la tempestiva approvazione, al fine di non ritrovarci impreparati la prossima estate che non vogliamo si prospetti ancora una volta ‘di fuoco”. A dichiararlo è il Consigliere provinciale con delega all’Ambiente Francesco Gervasi, per il quale “il problema va affrontato nei tempi giusti e con gli strumenti giusti, non essendo più rinviabile l’adozione di una normativa che dopo ben 17 anni dia piena attuazione alla legge-quadro nazionale prevedendo, altresì, disposizioni aggiuntive e obbligatorie”.

“Una Legge regionale per non vivere un’altra estate di fuoco” è proprio il tema dell’incontro organizzato per venerdì 13 ottobre dal Circolo PD di Mendicino e dal Movimento Politico “Zona Dem”; l’appuntamento è alle 18 al Teatro comunale della Città delle Serre Cosentine. L’incontro sarà aperto da Vincenzo Spingola, del Circolo PD di Mendicino; seguiranno i saluti del Segretario del Circolo Margherita Ricci, del Sindaco Antonio Palermo e del Segretario Provinciale del PD Luigi Guglielmelli. Interverranno: Francesco Falcone, Presidente Legambiente Calabria; Giampiero Catalano, Segretario Provinciale Generale FNS CISL (Federazione Nazionale Sicurezza); Francesco Gervasi, Consigliere Provinciale con delega all’Ambiente. A concludere i lavori, Domenico Bevacqua - Presidente Commissione Ambiente della Regione Calabria; e Nicola Irto, Presidente del Consiglio Regionale della Calabria.