In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Cirò. “Scatti d’Autore nel borgo”, pronta la replica del concorso fotografico

Crotone Attualità

Iniziative virtuose come quelle che la Città del Vino e del Calendario si appresta ad ospitare oltre ad essere in sintonia con le politiche di valorizzazione del centro storico, di promozione dei propri marcatori identitari e più in generale di marketing territoriale portate avanti in questi anni dall’Amministrazione Comunale, contribuiscono a stimolare nei residenti e nel territorio quel prezioso senso di appartenenza e di riappropriazione consapevole e responsabile delle proprie risorse naturali e identitarie. Per continuare a fare di Cirò una destinazione turistico-culturale 365 giorni l’anno.

È quanto dichiara l’assessore al turismo Cataldo Scarola cogliendo l’occasione per invitare a nome del sindaco Francesco Paletta e dell’Amministrazione Comunale i fotoamatori, semplici appassionati e professionisti, del territorio e dell’intera regione a partecipare alla seconda edizione di “Scatti D’Autore nel Borgo”, promossa della dinamica associazione socio-culturale cittadina Le Quattro Porte che, con il patrocinio del Comune, è pronta a replicare il successo di partecipazione ottenuto in passato.

L'escursione fotografica è finalizzata alla raccolta di foto per la realizzazione dell’atteso Calendario Quattroporte 2018 che, come per la prima edizione, sarà distribuito non solo sul territorio nazionale ma soprattutto internazionale.

Obiettivo ribadito e condiviso dall’Amministrazione Comunale è quello di far riscoprire e condividere oltre Cirò le bellezze e le ricchezze del centro storico e dell’intero territorio.

11 scatti saranno selezionati da una giuria di esperti mentre il 12esimo verrà direttamente scelto dal popolo social.

Dopo un breve briefing sui percorsi nel museo nazionale Luigi Lilio, si partirà dal cuore del borgo antico, alle 10.30, per immortalare luoghi, personaggi storici, paesaggi, gente comune e scorci del centro storico. La seconda sessione di scatti riprenderà alle 15, dopo la pausa pranzo, e terminerà alle 18.30. La partecipazione è gratuita. Per informazioni: 329.1462996 e 327.7617153 oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .