In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Tassa rifiuti: a Campana la pagherà meno chi farà il compostaggio

Cosenza Attualità

Raccolta differenziata, per ridurre ulteriormente la quantità di rifiuti da inviare in discarica si potrà avviare il compostaggio domestico. I cittadini di Campana possono richiedere al Comune le compostiere in comodato d’uso gratuito entro le 12 del 6 Novembre. Sarà così applicata una riduzione sulla tassa dei rifiuti a partire dalle tariffe del 2019.

A darne notizia è l’assessore alla gestione delle risorse idriche e alle politiche energetiche Luigi Spina cogliendo l’occasione per sottolineare che attraverso questo nuovo servizio va ad aggiungersi un ulteriore tassello alle esperienze di buon governo portate avanti dall’Esecutivo Chiarello, finalizzate a migliorare i servizi erogati, la tutela dell’ambiente nello specifico e più in generale la qualità della vita dei cittadini.

Tutti i cittadini possono partecipare alla manifestazione di interesse compilando i moduli disponibili sul sito istituzionale (http://www.comune.campana.cs.it). Verrà redatto un apposito albo comunale dei compostatori in cui saranno inseriti gli utenti che dichiareranno di effettuare il compostaggio domestico e quindi non conferiranno la frazione organica al servizio pubblico di raccolta rifiuti.

Dopo le verifiche sull'effettiva attività virtuosa posta in essere, lo sconto sulla Tari sarà calcolato in base alle nuove tariffe regionali in vigore dal prossimo anno.