In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Traffico di droga tra Italia e America latina: la base romana e le forniture alla ‘ndrangheta

Reggio Calabria Cronaca

La base del traffico internazionale di stupefacenti nella Capitale e ramificazioni anche all’estero.

In 19 sono così finiti in arresto stamani nel corso dell’operazione “La Romana-Fireman”, condotta sull'intero territorio nazionale dal Gico della Guardia di Finanza e dagli agenti della sezione narcotici della squadra mobile di Roma che, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia locale, hanno anche sequestrato oltre mezzo quintale di cocaina.

LE INDAGINI sono state condotte insieme alle fiamme gialle di Malpensa (Milano) e agli agenti del Commissariato di Polizia di Fidene Serpentara (Roma).

Attraverso intercettazioni telefoniche e ambientali gli investigatori avrebbero scoperto l’operatività, nella Capitale appunto, di quello che hanno definito un “agguerrito gruppo criminale”, ritenuto responsabile di diverse importazioni di droga, in parte destinate alla ‘ndrangheta e, in particolare, alla cosca Alvaro di Sinopoli, nel reggino.