Buona la prima per gli atleti della Provolley Crotone

Crotone Sport

La Provolley Crotone di mister Celico disputa un'ottima gara nel primo impegno ufficiale della stagione e si garantisce il diritto a disputare i quarti di finale di Coppa Calabria. I pitagorici hanno avuto la meglio di un Montalto arrivato in riva allo Jonio combattivo, che ha lottato su ogni pallone ma che nulla ha potuto contro una squadra che si è mostrata decisa e compatta fino all'ultimo e decisivo punto. Celico ritrova il centrale Giuseppe Scida, una vera e propria garanzia in mezzo supportato al meglio dai giovanissimi atleti biancazzurri, desiderosi di far bene fin da subito. Il primo parziale è giocato punto a punto, i crotonesi guadagnano un piccolo margine che riescono a conservare fino alla fine del parziale che chiudono sul punteggio di 25-22. Anche nel secondo set la musica non cambia, questa volta però sono gli ospiti a tentare la fuga già in avvio, lo strappo viene ricucito dalla Provolley che però riesce solamente ad accorciare e mai a raggiungere il pari. Il Montalto tiene bene senza concedere troppo, Crotone sbaglia qualche battuta in più rispetto al consentito con il parziale che termina appannaggio dei cosentini. Nel terzo set un'altra battaglia, ancora squadre che si affrontano con coraggio e senza paura di sbagliare, alla fine a spuntarla è proprio la Provolley con il minimo scarto. Galvanizzata dalla vittoria nel terzo parziale la compagine di mister Celico, schierato anche in campo in cabina di regia, va sul velluto, il Montalto inizia ad accusare la stanchezza fisica mentre la Provolley rimane brillante e riesce a chiudere senza particolari problemi sul 25-17. Adesso per i crotonesi si spalancano le porte dei quarti di finale, l'ottimo esordio stagionale restituisce grande entusiasmo e ripaga atleti e tecnico del grande lavoro fatto nel corso dell'estate. È chiaro che bisogna migliorare ancora tanto, ma con una squadra così giovane i margini di miglioramento sono ancora ampi e tutti da scoprire.

Soddisfatto a fine gara mister Celico: "Abbiamo disputato una buona partita, i ragazzi sono sempre rimasti concentrati e attenti ma è chiaro che siamo solo all'inizio della stagione e queste partite servono anche a far crescere l'intesa tra di noi. In ogni caso mi è piaciuto lo spirito, lavoreremo sempre più intensamente al fine migliorare giorno dopo giorno e diventare maggiormente competitivi".

PROVOLLEY: Scida (cap), Celico, Vrenna, Longo Calabretta, Leto, Logozzo, Pelaia, Falbo (Libero), D'Alife. Allenatore: Celico

POLISPORTIVA MONTALTO: Zingone (cap), Bozzo, Falbo, Fiorino

Garoffolo, Gonnelli, Iannace, Lupia, Mazzuca, Pulice, Rota, Berardi (Libero). Allenatore: Rota G.