Risveglio Ideale: “lotta attiva contro la criminalità, non il silenzio di una fiaccolata”

Vibo Valentia Attualità

L'Associazione Risveglio Ideale presieduta da Angela Napoli aderisce all'iniziativa del coordinamento provinciale Libera Vibo e fa proprie le motivazioni degli organizzatori.

“L'escalation criminale che sta interessando l'intero territorio provinciale vibonese non può lasciare nell'indifferenza e soprattutto non può fare sprofondare la popolazione nello sconforto e nella rassegnazione” – dichiara il direttivo dell’associazione.

“Non è accettabile che in piccoli centri come Sorianello si spari e si uccida in pieno giorno e senza alcun timore – aggiunge ancora - non è accettabile che quotidianamente vengano presi di mira attività commerciali costretti poi alla totale chiusura in paesi dove la desertificazione è totale. Non è accettabile che le strade delle nostre cittadine siano percorse da quintali di droga di ogni genere. Il tutto nel silenzio più totale soprattutto della politica chiusa nella sua roccaforte e autoreferenziale e nel silenzio di quei gruppi di potere che "temono" di affrontare l'argomento per non rovinare l'immagine del paese”!!

“Risveglio Ideale non vuole tacere così come non vuole criminalizzare, ma, dopo la fiaccolata vuole incontrare gli aderenti all'iniziativa per poter studiare il fenomeno e cercare strategie d'attacco. Siamo consapevoli che una fiaccolata non potrà mai essere considerata risolutiva del problema, ma il silenzio assoluto è ancora più dannoso. I cittadini hanno bisogno di coinvolgersi e di sentirsi coinvolti – conclude la nota - scendere in piazza ed esprimere il proprio dissenso contro atti vili e criminali rappresenta uno strumento di lotta”.

Notizia correlata