Mesoraca, taglia alberi senza autorizzazione. Denunciato

Crotone Cronaca

Un pensionato di Mesoraca è stato denunciato dai carabinieri della forestale perché avrebbe tagliato senza alcuna autorizzazione 62 alberi in località Fratta.

I militari dell’Arma territoriale e quelli forestali, durante un servizio hanno trovato un trattore carico di legna nei pressi di Villaggio Fratta. Insospettiti hanno così eseguito altri accertamenti scoprendo che in un’area boschiva erano stati tagliati, senza alcuna autorizzazione, i 62 alberi.

Un taglio eseguito a raso e senza numerazione sul ceppo e nessun contrassegno del martello forestale. Gli alberi, formalmente ancora dell’Amministrazione comunale, sono stati abbattuti in violazione delle norme forestali e ambientali. Il danno economico stimato ammonta a 2.500 euro.

Inoltre, la decapitazione ha causato la scopertura di ampi spazi di terreno con il conseguente deturpamento dello stato dei luoghi soggetti ad una speciale protezione ambientale.

Il presunto responsabile, un pensionato nato e residente a Mesoraca, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Crotone per appropriazione indebita e deturpamento di bellezze naturali.