Nuovi traguardi per il pilota coriglianese Alessandro Chiarelli

Cosenza Sport

Nuovi e importanti traguardi per il pilota diversamente abile di Corigliano, Alessandro Chiarelli. Nuovi significativi traguardi sono stati conseguiti negli ultimi tempi, a sostegno della tesi che la forza di volontà molto spesso è capace di abbattere ogni forma di avversità.

Domenica 15 ottobre, presso il circuito artistico 90 di Turi, Chiarelli sarà in pista nell’ambito dell’ottava prova regionale, nona Coppa Puglia, una tappa importante nel settore dello sport a quattro ruote. Di recente, invece, il pilota coriglianese ha portato a casa due importanti vittorie sul podio, classificandosi secondo in Coppa Puglia e secondo alla prova regionale zona 8 Puglia-Basilicata-Calabria. Due secondi posti e due terzi posti, dunque, nel curriculum di Chiarelli, che affronta il suo percorso tra non poche difficoltà. È il caso dell’ultima gara, la numero 2, svoltasi presso la Pista Salentina di Ugento (Lecce), dove il campione, a causa di problemi fisici, ha riportato il sesto posto, non riuscendo dunque a dare il meglio di sé ma comunque a impegnarsi duramente in egual modo.

Oltre all’appuntamento del 15 ottobre, nel calendario del pilota calabrese vi sono altre date degne di menzione. Si correrà infatti il 12 novembre, presso il circuito di Torricella di Corigliano, per contendersi l’ultima Coppa Puglia, ma soprattutto il 17 dicembre per la prestigiosa Coppa Italia, evento di rilevanza nazionale tanto da essere trasmesso sul canale Sky 148 AutoMotoTv e sul digitale terrestre.