A Cerchiara due giorni di dibattito del Pd. Il programma

Cosenza Politica

"E' necessario migliorare i rapporti tra le Istituzioni ed i territori anche attraverso questi momenti di incontro, utili ad intensificare le relazioni tra gli attori del territorio, la Provincia e la Regione e ad affrontare e proporre soluzioni alle tante problematiche che interessano le nostre aree".

È quanto sostiene Livio Chidichimo, segretario del Pd di Cerchiara. “Con tale iniziativa, che vedrà la presenza di personalità politico-istituzionali importanti della nostra Regione – spiega - si vuole effettuare una corretta informazione circa le opportunità che gli Enti interessati hanno costruito e che proporranno nei prossimi mesi. Mai come adesso è di vitale importanza stabilire queste connessioni, anche rispetto alla crisi politico-istituzionale che stiamo vivendo, che coinvolge tutti e mina in particolar modo l'immagine e la credibilità delle istituzioni pubbliche”.

Cerchiara si augura che questa prima edizione della "I due giorni del PD", possa avere successo, così da essere replicata nei prossimi anni. “Può diventare un vero faro in mezzo al mare nel ragionamento politico ed istituzionale regionale” afferma, ribadendo che il suo intento è quello di creare “un rapporto più vivo e concreto con la politica, le istituzioni ed il territorio. Avvicinando il più possibile la gente alle Istituzioni e viceversa".

IL PROGRAMMA

Venerdì 6 ottobre alle 18: Ruolo ed impegno della Provincia nel territorio. Saluti istituzionali dell'amministrazione comunale di Cerchiara di Calabria; introduzione: Livio Chidichimo (Segretario Circolo Pd Cerchiara - Direzione provinciale); Alessandro Tocci (Sindaco di Civita); Ferdinando Nociti (Consigliere con delega alla Viabilità ed alla Manutenzione del territorio Provincia di Cosenza). Vincenzo Tamburi (Consigliere con delega al Lavoro ed alle Politiche sociali Provincia di Cosenza); Francesco Gervasi (Consigliere con delega all'Ambiente ed alla Pianificazione territoriale Provincia di Cosenza); Franco Iacucci (presidente Provincia di Cosenza); Modera: Roberto Rizzuto (Assemblea Nazionale Pd).

Sabato 7 ottobre alle 18: La Regione Calabria: opportunità politica ed istituzionale per la crescita del territorio. Introduce e modera: Livio Chidichimo (segretario circolo Pd Cerchiara - Direzione provinciale); Luigi Guglielmelli (Segretario provinciale Pd); Mimmo Pappaterra (presidente del Parco del Pollino); Franco Pacenza (delegato Sanità Regione Calabria); Ernesto Magorno (segretario regionale Pd); Federica Roccisano (assessore al Lavoro ed alle Politiche sociali e giovanili Regione Calabria).