Meetup Catanzaro: Consiglio comunale in diretta, si può fare e a costo zero

Catanzaro Politica

«Il Consiglio Comunale di Catanzaro deve essere trasmesso in diretta già dalla prossima seduta. Si può fare a costo zero».

Lo affermano in una nota gli attivisti del Meetup del capoluogo, che mercoledì 4 ottobre, a partire dalle 15.30, terranno una conferenza in proposito nella sala dei concerti del Comune.

«Nei giorni scorsi – continuano i Grillini – abbiamo consegnato una lettera nelle mani del Presidente del Consiglio Comunale, Marco Polimeni, invitandolo a dare seguito alla delibera n. 27 del 30 aprile 2013, che regolarizza la trasmissione in diretta delle sedute della pubblica assise. Il regolamento non è perfetto e può essere migliorato, ma sicuramente consente la possibilità di trasmissione sin da subito».

Gli attivisti del Meetup incalzano: «Durante la conferenza stampa del 4 ottobre, illustreremo i contenuti di un’altra lettera che intima la trasmissione delle dirette del consiglio, almeno sul web. Si può fare a costo zero, basta che un organo di stampa esprima il proprio interesse alla trasmissione, è il regolamento stesso che lo prevede».

«Ci rendiamo conto – concludono – che l’attuale consiglio non abbia interesse nel trasmettere lo spettacolo penoso a cui danno vita durante le sedute. Noi riteniamo che i catanzaresi abbiano il diritto di assistere al Consiglio Comunale senza doversi recare in Aula Rossa durante le sedute».