Una sconfitta, una vittoria e un pareggio. Ecco il bilancio dell’Amantea calcio

Cosenza Sport

Una sconfitta, una vittoria e un pareggio. È questo il bilancio dell’Amantea in Eccellenza dopo tre giornate di campionato disputate. Al di là dell’esordio sfortunato, la squadra di mister Alfonso Caruso ha sempre raccolto punti nelle sfide affrontate fin qui e, nonostante i blucerchiati mancassero in questa categoria da diversi anni, la squadra amanteana non sembra subire più di tanto il salto di categoria. A fare il punto della situazione è proprio l’allenatore dei blucerchiati, Caruso, il quale afferma che “Domenica scorsa con il pareggio a Luzzi la squadra ha fatto una buonissima partita ed ha avuto un’ulteriore crescita sia dal punto di vista fisico che del gioco. Abbiamo creato diverse azioni da gol che non abbiamo ben sfruttato".

"Gli avversari con l’unica azione del secondo tempo hanno trovato una deviazione fortuita e si sono portati in vantaggio. Dopo di questo, la squadra ha avuto una grande reazione trovando subito il gol del pari con Crucitti e fino alla fine ha spinto creando palle gol importanti. Bisogna anche dire che siamo stati anche molto sfortunati dati i pali colpiti. Nonostante questo la squadra ha fatto una buona gara, sia i titolari che i subentrati. Ci siamo confermati dopo la vittoria contro il Sersale e la nostra squadra sta assumendo una fisionomia di una squadra solida”.

Domani l’Amantea ospiterà, allo stadio comunale di Pianopoli (data ancora l’indisponibilità del proprio stadio e del “Riga” di Lamezia), alle ore 15.30, l’Aurora Reggio squadra ostica e da non sottovalutare per il mister che continua “sarà una partita molto complicata probabilmente la più difficile di queste prime quattro sfide per motivi diversi. L’Aurora è una squadra che ha bisogno di punti e che viene da una sconfitta probabilmente immeritata e sicuramente sarà desiderosa di riscatto. Noi abbiamo lavorato bene in settimana e penso che la squadra sia pronta per fare un’altra buona prova ma soprattutto per cercare in tutti modi la vittoria perché per noi vorrebbe dire dare continuità ed aver capito la strada da seguire”.

Occorrerà grande sacrificio contro questa squadra che ha ottime individualità soprattutto nel pacchetto offensivo e a mio avviso per le tre partite che ha disputato ha una classifica piuttosto bugiarda quindi bisognerà effettuare tutti gli sforzi possibili per trovare i 3 punti e penso che ce la possiamo fare. Stiamo crescendo giorno dopo giorno e sono molto fiducioso. Non ci resta che concentrarci il più possibile con grande caparbietà e cattiveria sapendo che dall’altra parte troveremo una squadra che ci metterà in difficoltà ma noi dovremo andare oltre questo aspetto cercando di raddoppiare questi sforzi per vincere questa gara che è per noi fondamentale”. Il match sarà diretto da Viapiana di Catanzaro coadiuvato dagli assistenti Esposito (di Crotone) e Fiorentino (di Soverato).