Pd Crotone: Murgi candidato ideale a segretario provinciale

Crotone Politica

“Aspiriamo ad un Partito Democratico aperto e innovativo che parta dai circoli e che diventi sempre più rappresentativo delle sensibilità territoriali. Gli organi direttivi devono saper proporre una gestione più unitaria, chiara e trasparente dal punto di vista politico.

Il Partito che vogliamo deve porsi dei principi fermi, praticare le cose che dice e assumersene la responsabilità, darsi delle regole comprensibili, semplici e farle rispettarle.

Non “diritti speciali”, privilegi, ma diritti uguali per tutti. Questo significa essere democratici. Questo significa essere riformatori”.

Lo afferma una nota del Partito Democratico di Crotone che auspica “un partito fatto di rapporti e relazioni, nell'interesse generale di tutti e non di una parte sola. Un progetto innovativo per una Segreteria Provinciale del Partito Democratico che si dovrà concentrare ed impegnare sui punti che interessano la vita quotidiana di ogni singolo cittadino crotonese”.

“Ma sopra ogni cosa ci sono per noi i temi imprescindibili della legalità, della trasparenza e della meritocrazia da porre al centro delle nostre iniziative politiche e del modo di agire per ogni singolo Dirigente del Partito Democratico - prosegue la nota - la segreteria che ha operato in questi mesi ha svolto un grande lavoro, e ai suoi componenti va rivolto un grande ringraziamento. Si tratta di proseguire sulla strada tracciata, sapendo che ora l’obiettivo non sono i pochi mesi a disposizione ma un mandato pieno, ed enormi sfide avanti a noi”.

“Dall’esperienza di questi mesi bisogna ripartire, ovviamente integrandola ed arricchendola di contenuti e sensibilità – avanza ancora - per far sì che essa diventi ancor di più punto di riferimento della vita del Partito, anche con un dialogo costante con gli altri organismi, Direzione e Assemblea, che vanno a completare il quadro degli organismi dirigenti di cui dispone il Partito provinciale.

Un Segretario quindi che conservi il tanto di buono che in questi mesi è stato prodotto e che sappia al contempo integrarlo, arricchirlo e completarlo”.

“Pertanto – conclude la vasta delegazione del Pd - proprio per le ragioni espresse, riteniamo doveroso chiedere al Segretario Murgi di andare avanti. Murgi, in questi mesi, ha dimostrato senso di responsabilità favorendo processi di crescita all'interno del partito democratico. Crediamo che la sua candidatura possa agevolare quel processo di cambiamento e radicamento messo in atto nella sua esperienza da segretario provinciale. Crediamo, altresì, che la sua figura insieme al suo modo di agire, sappia creare quel clima di unità tanto ricercato e di fondamentale importanza per l’intero crotonese”.