In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Roccabernarda. Al setaccio circoli e bar, diverse irregolarità

Crotone Cronaca

Negozi e circoli privati di Roccabernarda, nel crotonese, sotto la lente dei carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro e degli agenti della polizia, in particolare degli uomini della Pasi, oltre che del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione (Sian) dell’Asp del capoluogo.

Diverse le ispezioni effettuate nella giornata di ieri per verificare il rispetto delle normativa. Un servizio, disposto dalla Prefettura pitagorica, che ha portato così a scoprire molte violazioni da parte, soprattutto, dei circoli del centro cittadino. In due di quest’ultimi è stata accertata l’assenza dei requisiti per la sorvegliabilità, e ora sarà proposta il sindaco la revoca della licenza; per un bar, invece, è stata avviata la procedura per sospendere sempre la licenza ma per motivi di ordine pubblico e sicurezza dei cittadini.

In questo contesto i Carabinieri della stazione di Roccabernarda hanno, poi, denunciato un 32enne (C.B.) che, durante un controllo all'interno di un bar, si è rifiutato di fornire le sue generalità ai militari.

Nello stesso contesto sono state identificate 40 persone e controllati 20 veicoli, effettuate cinque perquisizioni domiciliari, veicolari e personali con un capillare controllo della circolazione che ha perseguito quattro violazioni al codice della strada.