In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Calcio, finisce in parità lo scontro tra Luzzese e Amantea

Cosenza Sport

Termina in parità la sfida tra Luzzese e Amantea con le due squadre che si dividono la posta in palio. Un punto per parte così come i gol realizzati dalle due compagini che non sono riuscite a realizzare il gol vittoria. I padroni di casa arrivano a questo match con un pareggio e una sconfitta mentre l’Amantea dopo lo sfortunato esordio con sconfitta ha raccolto i primi 3 punti nello scorso turno. Parte bene la squadra ospite con numerose azioni offensive ma la difesa della Luzzese fa buona guardia. Con qualche contropiede anche i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Carbone ma non impensieriscono più di tanto l’estremo difensore blucerchiato. All’inizio della ripresa i padroni di casa passano in vantaggio con un gol di La Canna deviato da un difensore ospite.

Dura pochi minuti il vantaggio della Luzzese: è infatti Crucitti a pareggiare i conti al quarto d’ora della ripresa portando il risultato sull’1 a 1. Abbastanza sfortunata l’Amantea che colpisce due legni rispettivamente con Tucci prima e Pellegrino dopo e si vede, quasi allo scadere del match, annullare il gol dell’ipotetico 2 a 1 per fuorigioco di Miceli. Provvidenziale in numerose occasioni l’estremo difensore di casa, Gualtieri, che nega la gioia del gol alla squadra blucerchiata. Premiata dunque la grinta della Luzzese che riesce a strappare un punto all’Amantea che forse avrebbe meritato qualcosa in più. Con questo pareggio i blucerchiati salgono a 4 punti in classifica mentre la Luzzese raggiunge quota 2 nella griglia attuale.

Luzzese – Acd Città Amantea 1927 1-1. Luzzese: Gualtieri, Gallo, Russo (7’ st Fabio), Tignanelli, Bria, Grandinetti, Garrata (1’ stMichienzi), Cavatorti (33’ st Glorno), Provenzano (20’ stn Teraco), La Canna, Altimati (6’ st Tedonkev). PANCHINA: Trinni, Gnisci. Allenatore: Antonio Rossi. Amantea: Carbone, D’Angelo (40’ st Tripodi), Sicoli, Curcio, De Luca, Miceli, Pirillo, Miraglia (17’ st Gagliardi), Longo, Crucitti, Tucci (17’ st Pellegrino). PANCHINA: Sesti, Gigliotti, Perciavalle, Caliò. Allenatore: Alfonso Caruso.

Marcatori: 8’ st La Canna (L), 14’ st Crucitti (A). Arbitri: Zito di Rossano; assistenti Bartoluccio e Nicolosi di Vibo Valentia. Note: Ammoniti D’Angelo, Tucci e Curcio (A). Recupero 2’ pt e 5’ st.