In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Rapporti sessuali con minorenni, condannato ex parroco

Vibo Valentia Cronaca

Due anni e 4 mesi di reclusione e 2400 euro di multa. È la sentenza del gip Antonio Battaglia nei confronti di don Felice La Rosa, l’ex parroco di Zungri accusato di prostituzione minorile. Stessa sorte per Francesco Antonio Pugliese (2 anni e 8 mesi e 2.400 euro di multa) e per il bulgaro Miroslav Iliev (5 anni e 8 mesi e 18mila euro di multa).

Grazie alle intercettazioni telefoniche ed ambientali, sarebbe emerso un presunto giro di prostituzione minorile in cui sarebbero stati coinvolti i tre indagati. Secondo l’accusa mossa dagli inquirenti della Squadra Mobile, Iliev sarebbe stato impegnato a reclutare ragazzi al di sotto dei 18 anni da avviare alla prostituzione e che gli altri due indagati avrebbero intrattenuto rapporti sessuali a pagamento con questi ultimi

Sempre dalle intercettazione emergerebbe che tanto il pensionato, quanto il sacerdote avrebbero accettato la proposta pagando, a fronte delle prestazioni sessuali del ragazzo, la cifra di 50 euro che Mirolasv Iliev, altro imputato, e la vittima avrebbero diviso, rispettivamente, nella misura di 20 e 30 euro a testa.