Cinque denunce nel vibonese: diverse multe e perquisite auto e abitazioni

Vibo Valentia Cronaca

Nel corso del fine settimana i Carabinieri di Zungri hanno denunciato un 58enne responsabile di non aver dichiarato le armi e munizioni da possedute legalmente.

A Tropea, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un 45enne di Briatico, per essere fuggito dopo aver tamponato un’automobile ed essersi dileguato senza verificare le condizioni di salute del malcapitato, che dopo la dovuta assistenza sanitaria è stato dimesso con qualche giorno di riposo. Per il colpevole è subentrata invece la denuncia all’Autorità giudiziaria.

A Nicotera una 39enne ed una 74enne del luogo sono state denunciate per molestie e telefonate anonime nei confronti di altra donna, prossima congiunta della 39enne.

Sempre a Nicotera ma nella frazione Marina, i militari hanno denunciato in stato di libertà due pregiudicati del luogo, un 57enne ed un 56enne che in più occasioni si sono presentati negli Uffici della Stazione locale dei Carabinieri per la firma di controllo in orari diversi da quelli imposti dall’Autorità Giudiziaria.

Nel corso delle stesse operazioni, sono state effettuate anche numerose perquisizioni domiciliari, personali e su autovetture, rinvenendo una limitata quantità di sostanza stupefacente per uso personale.

Contestualmente sono stati svolti numerosi controlli con l’etilometro lungo la fascia costiera ed elevate diverse sanzioni per violazioni al Codice della Strada.