Corigliano. Fidelitas: due rotonde al buio, pericolo per gli automobilisti

Cosenza Infrastrutture

"La cittadinanza di Corigliano Calabro è esposta ad un grave pericolo costante e giornaliero, che si presenta ogni volta che la luce solare quotidiana si affievolisce e persiste per tutta la notte”.

A denunciarlo è Giuseppe Vena, presidente dell'associazione Fidelitas, riferendosi alle due rotonde stradali, installate per far defluire al meglio il traffico, presenti rispettivamente in contrada Santa Lucia e lungo via Provinciale della cittadina coriglianese.

"Entrambe le rotonde in oggetto - ha spiegato Vena - si presentano completamente prive di illuminazione nonché carenti in catadiottri rifrangenti o similari (quelli che eventualmente vi sono apposti non ne garantiscono certamente la sicurezza stradale) per segnalarne la presenza; il che espone tutti gli utenti posti alla guida, in orario notturno, a possibili incidenti stradali con consequenziali nefaste, che è superfluo commentare".

Vena si è rivolto all'amministrazione comunale, nell'interesse collettivo, per attirare l'attenzione su questa problematica, chiedendo un immediato intervento risolutivo. I cittadini di Corigliano, ha ribadito, “vanno tutelati e garantiti nei servizi".