In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Da Messina a Reggio in bus navetta e traghetto s’arriva all’aeroporto dello Stretto

Reggio Calabria Infrastrutture

Sarà firmato mercoledì prossimo, 27 settembre, a Reggio Calabria, l’Accordo attuativo dei servizi di attraversamento dello Stretto per l’Aeroporto “Tito Minniti”, all’interno del più articolato e complesso progetto di conurbazione ed integrazione dei trasporti, oggetto del Protocollo d’intesa tra le città di Messina e Reggio, siglato lo scorso 29 maggio scorso.

L’accordo, che sarà operativo già da lunedì 2 ottobre, prevede un collegamento per gli utenti della sponda siciliana che scelgono di volare dall’aeroporto dello Stretto. Mediante un sistema combinato di attraversamento dello stretto con il traghetto e un pullman granturismo o con un aliscafo e bus navetta, autorizzati dalla Regione a varcare le soglie comunali, i passeggeri saranno condotti direttamente all’aeroporto reggino in coincidenza degli orari di volo.

I termini, gli orari, la portata e le modalità dell’accordo saranno illustrati all’interno di un evento congiunto che coinvolgerà due città e i sottoscrittori: l’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria, rappresentata dal Sindaco Giuseppe Falcomatà, anche nella qualità di Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria e dall’Assessore alla Mobilità sostenibile Giuseppe Marino; l’Amministrazione comunale di Messina, rappresentata dal Sindaco Renato Accorinti, anche nella qualità di Sindaco della Città Metropolitana di Messina, e dall’Assessore ai Trasporti Gaetano Cacciola; le Camere di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Reggio Calabria e Messina, rappresentate dai rispettivi presidenti Antonino Tramontana e Ivo Blandina; la Sacal, società di gestione degli aeroporti calabresi, rappresentata dal Presidente, il Prefetto Arturo De Felice ed i vettori.

Alle 10, presso il Piazzale Cavallotti di Messina si terrà una prima conferenza stampa illustrativa dell’accordo, a seguire in Bus GT, la delegazione traghetterà alla volta dell’Aeroporto dello Stretto, dove intorno alle 12 avverrà la stipula e una ulteriore illustrazione dei termini della convenzione alla presenza dei giornalisti e degli operatori della stampa.