Grande entusiasmo per la campagna di Legambiente “Puliamo il mondo”

Cosenza Attualità

Anche in Calabria, in occasione dei 25 anni di “Puliamo il Mondo”, la storica campagna autunnale di Legambiente, per la prima volta Anas partecipa all'iniziativa, per la salvaguardia e il decoro della propria rete stradale di competenza.

Le attività di rimozione dei rifiuti abbandonati illegalmente e di pulizia dell’arteria stradale, verso le quali Anas si prodiga già da tanto tempo, rinvenendo pietrisco disperso da mezzi d’opera in transito, fanghi, fogliame, polveri e detriti di varia natura, si sono svolte oggi sulla strada statale 107 "Silana Crotonese".

Operatori Anas insieme al Circolo di Legambiente Petilia sono intervenuti in corrispondenza del km 127,900 nel territorio comunale di Crotone.

“La pulizia del nostro territorio - ha dichiarato il Coordinatore Territoriale Anas Calabria Giuseppe Ferrara - è la misura del rispetto che abbiamo per i nostri spazi e per noi stessi. Aderiamo con entusiasmo ad una iniziativa storica di Legambiente che ci qualifica come cittadini e dà un segnale importante di rinascita della coscienza sociale”.

"Dopo 25 anni di Puliamo il mondo - dichiara Filomena Ierardi della segreteria regionale di Legambiente Calabria – la collaborazione con l'Anas è importante perché ci consente di portare il nostro intervento anche sulle strade statali. Purtroppo ancora troppe persone hanno la pessima abitudine di abbandonare o addirittura lanciare dalla propria auto rifiuti in strada. Confidiamo nella collaborazione con Anas affinché diventi solo l'inizio di una missione comune".