Cciaa Cosenza, seminario su “Il Mercato elettronico delle PA”

Cosenza Attualità

Il 26 settembre si terrà presso la Camera di Commercio di Cosenza il seminario “Il Mercato Elettronico della PA: un obbligo per le Amministrazioni, un’opportunità per le imprese, un vantaggio per tutti”.

Il seminario è stato organizzato insieme alla Consip per illustrare le recenti novità, i vantaggi e le modalità di funzionamento del Mercato Elettronico, il cui utilizzo è divenuto ormai obbligatorio per tutte le Pubbliche Amministrazioni. L’iniziativa è rivolta anche alle imprese del territorio.

Il mercato elettronico garantisce alle Amministrazioni acquisti di beni e servizi di qualità, semplificando e standardizzando le procedure, riducendo i costi e assicurando la massima trasparenza e concorrenzialità.

Si tratta di un’opportunità ormai consolidata anche per le imprese, che possono offrire i propri prodotti e servizi e negoziare le proprie offerte con la Pubblica Amministrazione aggiungendo un canale complementare rispetto a quelli già attivati per gestire le relazioni commerciali, e beneficiando in tal modo dell’ampliamento del bacino della clientela grazie ad una maggiore visibilità.

Ne parleranno: il presidente, Klaus Algieri; il segretario generale e conservatore del Registro Imprese della Camera di Commercio di Cosenza, avvocato Erminia Giorno, mentre per Consip interverranno Cristiana Livignani - Direzione Programma Razionalizzazione Acquisti PA Area Promozione e Sviluppo del Territorio. Responsabile Relazioni Amministrazioni Territoriali Calabria e Francesca Rinaldi Pasquali - Direzione Programma Razionalizzazione Acquisti PA Area Promozione e Sviluppo del Territorio. Progetto Sportelli in Rete.