Italia5stelle, in 200 dalla Calabria per partecipare al meeting del Movimento

Calabria Politica

Anche la Calabria, questo weekend, sarà a Rimini per costruire la futura Itala a 5 stelle. Venerdì, con un pullman ed alcune autovetture, circa 200 attivisti calabresi del Movimento hanno raggiunto Rimini, infatti, per partecipare all'appuntamento che annualmente il M5S organizza per confrontarsi e condividere le esperienze dei territori.

Il pomeriggio di oggi, venerdì 22, nello spazio OpenComuni, i portavoce comunali e municipali presenteranno e condivideranno le idee, attività o iniziative realizzate nelle loro città.

La mattina di sabato 23 nello spazio FormAzione, si parlerà invece di appalti, gestione rifiuti ed accesso agli atti, con Alberto Zolezzi, Andrea Cioffi e Vito Crimi.

Nel pomeriggio in OpenDayRousseau verranno presentate le funzioni del Nuovo Rousseau, la piattaforma del M5S per la condivisione delle proposte legislative e di attivismo, oltre che lo strumento per votare le scelte del MoVimento.

Durante la giornata sarà reso noto il risultato della votazione ed eletto il candidato premier del M5S.

Domenica 24, nella seconda sessione di FormAzione, si parlerà di bilancio, strumenti di partecipazione, esposti e ricorsi, con Andrea Colletti, Laura Castelli e Angelo Sturni.