Monasterace. Gc: comandante Buongiorno cede il posto a Giancola

Reggio Calabria Attualità

Si è svolto oggi presso la Delegazione di spiaggia di Monasterace Marina il cambio di Comando tra i Nocchieri di Porto Antonello Buongiorno e Piero Giancola, alla presenza del Comandante del Porto di Roccella Jonica, il Tenente Pietro Alfano.

Il Comandante Antonello Buongiorno, alla presenza del sindaco di Monasterace, Cesare Deleo, e dei rappresentanti di Forze dell’ordine, Polizia Locale e della marineria del luogo, ha tracciato il bilancio di tre anni di comando della Delegazione di spiaggia ricordando il passaggio definitivo alla nuova sede sita in Via Lungomare.

Il nuovo Comandante, Piero Giancola, di origine pugliese, ha frequentato le scuole sottufficiali di Taranto e La Maddalena ed ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli studi di Viterbo. Ha prestato servizio presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Roccella Jonica e la Capitaneria di Porto di Gioia Tauro.

Nell'assumere il nuovo comando, Capo Giancola ha ringraziato in primo luogo il collega cedente per l’eccellente lavoro svolto e per gli ottimi legami di stima e fiducia che ha saputo tessere con il territorio, le amministrazioni locali e forze di polizia cooperanti, impegnandosi a proseguire sulla stessa rotta già ben tracciata dal predecessore.