Corigliano. A breve la nuova sede del Liceo classico Colosimo

Cosenza Attualità

Ripresi i lavori di completamento del nuovo Liceo Classico “G.Colosimo” di Corigliano Calabro, ormai prossimi alla consegna. Il dirigente Pietro Antonio Maradei, da sempre attento alla problematica, è costantemente in contatto con i vertici dell’ente Provincia di Cosenza al fine di riportare la scuola nel centro storico e porre fine ai disagi della popolazione studentesca costretta a convivere in un unico stabile con gli studenti del liceo scientifico, in spazi ristretti e non idonei alla formazione.

I lavori di trasferimento presso la nuova sede di Via Vittorio Emanuele III sono stati calendarizzati per il prossimo dicembre del 2017, così come da impegni assunti dal dirigente delegato, unitamente alla direzione dei lavori, “settore edilizia e impiantistica” dell’ente Provincia di Cosenza, che ha garantito l’ultimazione entro fine anno dei lavori esterni al fabbricato.

Una scuola europea: struttura e logistica moderna e innovativa. Aule colorate secondo i principi della cromoterapia, biblioteca, laboratori informatici, linguistici e scientifici. Realizzati tre terrazzi proiettati rispettivamente sul Castello Ducale, sulla Cupola di Sant’Antonio, e sulla splendida Piana di Sibari.

Sistemi di sicurezza altamente tecnologici con particolare attenzione al rispetto delle barriere architettoniche; 4200 mq a disposizione e 2080 mq destinati al verde e area sportiva, totale piani 2525 mq.

Il dirigente Maradei ha manifestato ampia soddisfazione per le garanzie ricevute e ringrazia quanti si stanno adoperando per il raggiungimento di un risultato storico per la città.