Minacce a giornalista strongolese, recapitata lettera che non lascia dubbi

Crotone Cronaca

Una foto che non lascia nel dubbio e poche parole ma chiare sono il concentrato di una lettera minatoria inviata al cronista steongolese Giovanni Le Rose. Il cronista, corrispondente de “Il Crotonese”, ha trovato nella buca delle lettere della sua abitazione una busta bianca, con il timbro postale del centro di smistamento di Lamezia Terme.

Il testo, scritto al computer, riportava un messaggio inequivocabile: "Giornalista di m… sei un uomo morto finirai nella discarica con tutto il comitato". Sullo stesso foglio appare l'immagine fotocopiata di una bara condotta a spalla.

Nelle ultime settimane il cronista si è occupato prevalentemente della vicenda della discarica che un gruppo imprenditoriale vorrebbe realizzare nella cittadina e ha dato voce alle proteste dei tanti abitanti della zona che, peraltro, si sono costituiti in comitato.

La stessa amministrazione comunale di Strongoli ha espresso contrarietà all’insediamento industriale. L’episodio è stato prontamente denunciato ai Carabinieri.