Rapinano coppia appartata. Arrestati

Reggio Calabria Cronaca

Due persone sono state arrestate per il reato di tentata rapina. A finire in manette sono stati: A.G.R. 21enne e R.S., 18enne.

Ieri sera sul lungomare di Catona, due persone, uno dei quali armato di coltello, avrebbero aggredito e rapinato una coppia di giovani fidanzati che erano appartati a bordo della loro autovettura.

La coppia ha immediatamente contattato la Polizia di Stato e, in pochi minuti, il personale dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico ha raggiunto il luogo della rapina, prestando i dovuti soccorsi e chiarendo la dinamica dell’evento.

Prese le informazioni, gli equipaggi hanno iniziato le ricerche ed il conseguente inseguimento dei due che sono stati tempestivamente individuati e fermati in via Valle del Canale di Catona, a circa cento metri dal luogo della rapina.

Alla vista delle Volanti, i due malviventi hanno tentato di liberarsi del coltello usato per la rapina, circostanza che non è sfuggita agli Agenti che hanno ritrovato anche un passamontagna e un paio di guanti.

I due rapinatori sono stati arrestati in flagranza di reato e, su disposizione dell’autorità Giudiziaria competente, sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo.