Tutto pronto per la VII edizione del Calabbria Teatro festival

Cosenza Tempo Libero

È stata svelata l’immagine che accompagnerà la VII edizione del “Calàbbria Teatro Festival”, evento organizzato dall’associazione culturale “Khoreia 2000” sotto la direzione artistica di Rosy Parrotta e quella organizzativa di Angela Micieli, in programma a Castrovillari dall’8 al 15 ottobre 2017. Ebbene quest’anno il tema sarà il “tempo”. Il tempo del pensiero rapido e del corpo scattante. Il tempo che corre e noi dobbiamo correre con lui, ma alcune volte diventa un avversario con il quale è difficile, quasi impossibile, competere. Il tempo scandito dalle lancette dell’orologio.

Ed ecco che, orologio al polso, si prova a gestire i nostri attimi nella “consapevole illusione” che il tempo possa essere dettato dal nostro battito. Palpiti e ticchettii si intrecciano, si scontrano, si perdono, si ritrovano. Così come le idee, le energie e le risorse della macchina organizzativa del Calàbbria Teatro Festival che proprio in questa edizione, in cui affronta la tematica del tempo, ha dovuto lottare contro quest’ultimo, ha sottolineato la direttrice artistica Rosy Parrotta ma, con determinazione e caparbietà si è lavorato per raggiungere l’obiettivo prefisso.

Sono 4 le donne del festival: Francesca Stancati, Laura Greco, Elisabetta Francomano, Maria Battipede. Una scala generazionale che rivela le tracce del passaggio del tempo. Quattro figure femminili che guardano nella stessa direzione e i cui occhi mettono a fuoco ciò che questa VII^ edizione propone. Un programma ricco e variegato che spinge alla riflessione, al dialogo, al confronto. L’invito è, dunque, quello di decidere di trascorrere del tempo. Dall’8 al 15 ottobre 2017, segna in agenda l’appuntamento che si svolgerà tra il Teatro Vittoria, il Protoconvento francescano ed il Castello aragonese, di Castrovillari con un programma che spazierà dallo spettacolo ai laboratori, passando per i corti teatrali, la presentazione di libri, incontri culturali, mostre d’arte, installazione artistiche, percorso enogastronomico e premio frontiere aperte. E allora non perdere “tempo” segna in agenda questo appuntamento perché:” le pareti organizzative trasudano idee”.