In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Unpli Calabria: Giovanni Porcelli nominato vice presidente

Calabria Attualità
Giovanni Porcelli

E’ il dottor Giovanni Porcelli il nuovo vice presidente dell’Unpli Calabria. Porcelli, già componente di Giunta nel Comitato Unpli Calabria, ha ricoperto in passato la carica di Assessore alle politiche sociali, giovanili e scolastiche, con delega alla cultura e al territorio.

La nomina di vice presidente è arrivata durante il primo Consiglio Regionale dell'Unpli Calabria lo scorso 15 settembre, presso le sale dell’hotel Palace di Catanzaro lido alla presenza del nuovo Presidente Unpli Calabria Filippo Capellupo. Dopo una disamina dei problemi generali interni, con gli interventi di tutti i Consiglieri presenti, Capellupo ha analizzato la situazione particolare che si è creata, ormai da cinque anni, tra la Regione Calabria e le Proloco Calabresi. Infatti le ultime risorse messe a disposizione per le manifestazioni risalgono al periodo in cui erano attive le Province con le deleghe del comparto Turismo. Da allora quindi, ha affermato Capellupo, si assiste ad un “balletto” di responsabilità tra i vari dipartimenti che hanno creato una mancanza di risorse nelle casse delle Proloco di più di tre milioni di euro. Dopo la nomina di Porcelli con voto unanime dell’intero Consiglio è stato riconfermato il segretario Paolo Nicolazzo e ratificata la surroga della Consigliera Manuela Moscato della Proloco di San Lucido.

Infine dopo aver iniziato la discussione sui nuovi regolamenti , la riunione e' stata aggiornata a nuova data. Tra i presenti , il Consigliere nazionale Antonello Grosso la Valle, che intervenendo ha descritto le diverse iniziative nazionali che l'Unpli nazionale sta portando avanti, tra le quali, da “Francesco a Francesco” il cammino tra Roma ed Assisi .