In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Differenziata, partecipato il primo incontro di quartiere a Schiavonea

Cosenza Attualità

Partecipato il primo incontro di quartiere, tenutosi giovedì 14 settembre nei pressi di Piazzetta Portofino, per informare e sensibilizzare sul nuovo servizio che partirà a Schiavonea dal prossimo 1 ottobre. Da quella data, anche il borgo marinaro potrà dare inizio ad una nuova era nella gestione dei rifiuti, con l’avvio della raccolta differenziata con il metodo del porta a porta spinto. Una rivoluzione, quella ideata dall’Amministrazione comunale di Corigliano, di cui l’azienda Ecoross è il braccio operativo, che ha già interessato il resto del territorio cittadino e che ora approda anche nella popolosa Schiavonea.

I cittadini sono pronti a raccogliere la sfida e a contribuire a rendere il territorio più pulito e decoroso. Segno evidente di una coscienza e di una sensibilità ambientale che vanno ben oltre il mero rispetto di quello che è un obbligo di legge. Tutto questo è emerso nel corso del primo incontro di quartiere, promosso per creare un rapporto diretto tra Amministrazione comunale, Ecoross, cittadini.

Illustrate le modalità e gli obiettivi del nuovo servizio, tanti sono stati gli approfondimenti richiesti dai residenti di Schiavonea, che hanno a lungo interagito con la prof.ssa Cinzia Traino e la sig.ra Aldina Provenza in rappresentanza dell’azienda Ecoross, nonché con gli assessori comunali Marisa Chiurco e Benito Apicella. Per l’Ufficio Ambiente hanno preso parte all’incontro Marilena Meringolo e Sergio Ferraro.

Presenti anche le informatrici ambientali, che proprio in questi giorni stanno ultimando la consegna dei kit a tutte le utenze.

Questi i prossimi appuntamenti organizzati nel borgo marinaro, ai quali saranno presenti esponenti dell’Amministrazione comunale, dell’azienda Ecoross, dell’Ufficio Ambiente e della Polizia Municipale:

- martedì 19 settembre, ore 19,30 Oratorio San Leonardo (piazza Santa Maria ad Nives)

- giovedì 21 settembre, ore 16,30 nei pressi di Piazza del Marinaio.