Diportista tedesco disperso a Cetraro, perse le speranze: sospese le ricerche

Cosenza Cronaca

Le ricerche del turista tedesco finito in mare lo scorso 11 settembre mentre si trovava a bordo di una barca a vela di 12 metri sono state sospese.

Il natante, il Great Passion Kiel, si era schiantato sugli scogli vicino a Cetraro e il compagno di viaggio, di 63 anni, era stato salvato dalla Guardia costiera subito dopo il naufragio. Raggiunto dai parenti, ha già fatto ritorno in Germania.

L'uomo disperso, invece, era finito in acqua nel tentativo di condurre il natante nel porto cetrarese, per sottrarlo al mare che era molto agitato.

La barca era partita da Marina di Camerota ed era diretta in Grecia. Le ricerche del turista scomparso, di 67 anni, sono durate quattro giorni, ovvero un giorno in più rispetto alla prassi, e anche con l'utilizzo di diversi mezzi, visto l'impegno costante per mare, con motovedette, e anche con mezzi aerei: tutti i giorni. Adesso continueranno i normali pattugliamenti di routine. La barca, che è ancora spiaggiata, sarà rimossa con mezzi di trasporto eccezionali, viste anche le sue dimensioni.