Blitz antidroga a Caccuri: 43enne sorpreso in una piantagione di marijuana

Crotone Cronaca

Un blitz antidroga è stato messo in atto ieri sera dai Carabinieri di Caccuri che hanno tratto in arresto in flagranza di reato G.A., 43enne, originario di Cosenza e residente a San Giovanni in Fiore.

I militari, in seguito ad un pedinamento svolto per circa tre giorni su un’area particolarmente impervia del territorio ai limiti della provincia di Cosenza, hanno sorpreso l’uomo nel terreno agricolo di sua proprietà, sito in località “Corico” poco distante dal comune di Caccuri, intento a coltivare 20 piante di canapa indica dell’altezza di circa due metri e 80 piante dello stesso tipo di varie altezze, in coltivazione ed innestate in appositi vasi di polistirolo contenuti all’interno di casse di plastica occultate sullo stesso terreno.

Inoltre, l’uomo è stato trovato in possesso di 1 gr. circa di sostanza stupefacente, 70 € in contanti presumibili provento di spaccio, 2 taniche in plastica utilizzate per l’irrigazione e di altri 7 gr. circa di sostanza stupefacente suddivisa in dosi in una busta in plastica occultata all’interno della sua abitazione.

L’uomo, ritenuto responsabile del reato di coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti è stato tradotto presso la propria abitazione in attesa del rito direttissimo disposto dall’Autorità Giudiziaria competente.