In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Tutto pronto per il Festival Internazionale di Chitarra

Cosenza Spettacolo

Conferenze, una mostra e due straordinari concerti. Cosenza riaccende l'interesse per l'arte liutaia, che nella provincia bruzia affonda radici importanti, e per le migliori espressioni artistiche di questo mondo che, per alcuni anni nella nostra città, ha avuto un punto di riferimento importante grazie al concorso “De Bonis”.

Ed è sempre Antonello Dieni, che di quel concorso fu fondatore e presidente, a farsi promotore, quale consulente del prestigioso marchio Aquila Corde Armoniche, dell'International Guitar Symposium, in programma dal 22 al 24 settembre alla Casa della Musica, sostenuto dall'Amministrazione comunale, e con il supporto del Conservatorio di Musica di Cosenza e dell'Associazione Musicale “M. Quintieri”.

I dettagli del Festival saranno illustrati in conferenza stampa lunedì 18 settembre, alle 11,30, nel Chiostro di San Domenico. Parteciperà l'assessore al turismo e marketing territoriale Rosaria Succurro; lo stesso Antonello Dieni; il Direttore del Conservatorio Giacomantonio, Giorgio Feroleto; il Presidente dell'Associazione “M. Quintieri”, Giuseppe Maiorca.