In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Comune Crotone, pubblicato l’avviso per la concessione degli impianti sportivi

Crotone Sport

Il Comune di Crotone ha pubblicato l'avviso per la concessione in uso degli impianti sportivi annessi alle scuole ed agli istituti di pertinenza comunale. Lo comunica l'assessore allo Sport Giuseppe Frisenda. Le associazioni sportive dilettantistiche, le associazioni polisportive, gruppi di associazioni sportive consorziate e altre organizzazioni che svolgono attività sportive promozionali e ricreative possono fare richiesta al Comune per usufruire in orario extra scolastico delle palestre e degli impianti sportivi di pertinenza degli istituiti scolastici.

Le richieste di concessione, regolate dall’articolo 5 del Regolamento per la concessione in uso degli impianti sportivi annessi alle Scuole ed Istituti di pertinenza comunale, devono essere inoltrate da parte dei soggetti interessati entro il 13 ottobre 2017 all’Assessorato allo Sport del Comune di Crotone.

In attuazione di quanto disposto dal Regolamento Comunale è naturalmente fatto salvo il diritto di assoluta priorità all'utilizzo dell'impianto sportivo scolastico da parte della scuola in cui lo stesso è allocato. Tutte le associazioni devono prevedere nel loro statuto associativo funzioni legate all’attività sportiva dilettantistica (agonistica, promozionale o ricreativa) rivolta agli adulti, ai giovani (Centri Sportivi Giovanili), a categorie svantaggiate, ai diversamente abili e non avere fini di lucro e devono essere riconosciute dal Coni

Saranno inoltre elemento di adeguata valutazione eventuali precedenti, positivi rapporti di collaborazione con le scuole cittadine, nonché l’attuazione di progetti specificatamente riservati ai ragazzi delle scuole interessate.

“Crotone grazie alla passione ed all'impegno delle società e delle associazioni sportive, che seguiamo e sosteniamo con grande attenzione, sta meritando l'appellativo di “Città dello Sport” per i grandi risultati sportivi che sta conseguendo in ogni disciplina sportiva. Passione ed impegno che consentono anche la crescita non solo sportiva dei nostri ragazzi. Mettendo a disposizione gli impianti sportivi annessi alle palestre scolastiche vogliamo sostenere il movimento sportivo cittadino ed allo stesso tempo favorire questo percorso che vede lo sport come elemento di crescita collettiva della comunità cittadina” dichiara l'assessore allo Sport Giuseppe Frisenda.