In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Efficientamento energetico, Albidona partecipa a bando

Cosenza Attualità

Ridurre i consumi energetici negli edifici e nelle strutture pubbliche e conseguentemente i costi per l’Ente, per questo motivo il Comune di Albidona ha deciso di partecipare a un bando per l’efficientamento energetico. Così da diminuire l’inquinamento luminoso. Raggiungere gli obiettivi europei e nazionali in materia di efficientamento energetico con la riduzione del 20% dei consumi al 2020. L’Amministrazione Comunale ha partecipato al bando regionale per il finanziamento di interventi di efficientamento delle reti di illuminazione pubblica dei comuni - POR Calabria 2014 - 2020.

La tutela dell’ambiente e l’utilizzo di energie pulite fanno parte delle linee generali su cui l’Esecutivo Di Palma continua ad investire e a promuovere interventi per migliorare la qualità della vita dei cittadini. Gli interventi previsti riguardano l’istallazione di sistemi automatici di regolazione come i sensori di luminosità, sistemi di telecontrollo e di tele gestione e la sostituzione di apparecchi di illuminazione basati esclusivamente su tecnologia led.