In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Bonifica, il commissario Belli apre al confronto con i sindacati

Crotone Attualità

Il Commissario per la bonifica del Sin di Crotone, Elisabetta Belli, ha incontrato oggi pomeriggio, presso la struttura commissariale, i sindacati confederali territoriali. Erano presenti Raffaele Falbo e Francesco Grillo per la Cgil, Pasquale Scerra per la Cisl e Fabio Tomaino per la Uil.

Si è in particolare esaminato il delicato e complesso percorso tecnico che si concluderà con l’approvazione in Conferenza dei servizi del Progetto Operativo di bonifica delle discariche fronte mare e delle ex aree industriali di competenza Syndial (c.d. Fase 2).

Su richiesta dei Sindacati la dottoressa Belli ha inoltre chiarito gli interventi di propria competenza, sia per quanto riguarda la bonifica, sia per quanto riguarda la riparazione del danno ambientale.

Proprio su questi ultimi interventi, il Commissario ha dato la piena disponibilità a valutare tecnicamente le segnalazioni e le proposte dei sindacati sulle criticità ambientali da loro individuate in alcune aree.

Il Commissario e i sindacati hanno convenuto sull'importanza del confronto, come è avvenuto oggi, quale strumento strategico di condivisione per individuare eventuali problematiche e affrontarle sinergicamente, creando possibilità di sviluppo in un territorio che ha grandi potenzialità.