Scuola. Classe sovraffollata a Marano, genitori riportano figli a casa. Disagi anche a Belvedere

Cosenza Cronaca

Non è piaciuto agli alunni delle seconde classi dell’istituto comprensivo di Marano Marchesato l’accorpamento in una sola classe di 27 studenti, di cui un bimbo disabile.

I genitori degli studenti hanno infatti deciso di riportare a casa i propri figli che non hanno seguito così alcuna lezione. Per le mamme e i papà una classe tanto numerosa non consentirebbe un apprendimento ottimale. Si attendono ora le decisioni della dirigente scolastica in merito. Dell'accaduto è stato informato anche il sindaco.

Al primo suono della campanella per il nuovo anno alcuni disagi sono stati registrati anche a Belvedere Marittimo, dove gli studenti delle terze, quarte e quinte classi dei licei scientifico, linguistico, pedagogico e classico sono stati costretti a trascorrere le prime ore di lezione nella vicina Diamante a causa di lavori di ristrutturazione in corso nella loro scuola.

Il disagio dovrebbe protrarsi per alcuni mesi. Una situazione che sarebbe stata generata dalla mancata idoneità di alcuni immobili offerti dal Comune in alternativa e sulla vicenda è in corso da settimane una polemica a causa delle rimostranze di genitori e studenti. Per domani pomeriggio è programmato un incontro fra la dirigente scolastica dei licei cittadini, gli studenti ed i genitori.