In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Ultimato il sopralluogo al cantiere del Planetario di Cosenza

Cosenza Attualità

La Commissione consiliare Lavori Pubblici del Comune di Cosenza, guidata da Anna Ruggiero, ha effettuato un sopralluogo al cantiere del planetario in cui si sta procedendo con l’installazione delle vetrate, e di cui manca ancora l’area esterna.

I consiglieri hanno voluto verificare lo stato dell'arte dell'opera che, per come riferito dal direttore tecnico dei lavori, l'ingegnere Sergio Gioia, sarà completata il 9 dicembre prossimo.

“È un'opera che viene da molto lontano e per questo auspichiamo che i tempi siano davvero rispettati” – è il commento della vicepresidente della commissione consiliare, Francesca Cassano. Il planetario di Cosenza sarà il più grande d'Italia, dopo quello di Milano.

“Siamo certi – afferma il presidente Anna Ruggiero - che quest'opera, insieme al vicino ponte di Calatrava, svolgerà un importante ruolo attrattivo, qualificando ulteriormente una zona della città che così potrà archiviare definitivamente una marginalità subita per troppi anni”.