In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Festival “Le Notti delle magare”. Il 15 settembre esibizione di Coram Populo

Cosenza Tempo Libero

Continuano venerdì 15 e sabato 16 settembre “Le Notti delle Magare - Festival della cultura popolare” nel centro storico di San Fili.

Il 15 settembre si esibiranno i Coram Populo che con la loro musica porteranno una ventata di folklore e la voglia di ballare. Il 16 settembre, invece, sarà la volta del cantautore calabrese Cosimo Papandrea.

Nato e cresciuto nella locride, inizia a suonare l’organetto fin dall'età di 8 anni e da quel momento è cresciuta la sua grande passione per la musica ed in particolare per la musica etnica e popolare.

Elemento distintivo dello stile musicale di Cosimo Papandrea è la riscoperta della lira calabrese, strumento musicale ad arco in uso nella locride fino agli anni ‘50 di cui si era perso il ricordo ed oggi, invece, continua ad essere costruita e suonata.

Si prospettano, quindi, due serate speciali, ricche di musica, balli e tanto divertimenti per grandi e piccoli. Appuntamento quindi giorno 15 e 16 settembre nel centro storico di San Fili.